Renzo Arbore dice sì al vaccino: l’appello del grande cantautore e conduttore a favore del vaccino contro il Covid.
Dal 27 dicembre è iniziata in Europa la distribuzione del vaccino contro il Covid-19. Un piccolo grande passo per cercare di sconfiggere una volta per tutte il grande flagello di questo 2020. Tra i volti noti favorevoli alla vaccinazione, anche in tempi rapidi, c’è Renzo Arbore. Il grande cantautore e conduttore radiotelevisivo, 83 anni, ha voluto mandare un messaggio alle persone diffidenti nei confronti del nuovo medicinale: “Io, da figlio di medico e ottantenne che ha la saggezza della terza età, sarò tra i primi a fare il vaccino. Sono prontissimo, bisogna fidarsi ed evitare le fake news“.
Renzo Arbore favorevole al vaccino contro il Covid
Basta bufale. L’appello di Arbore è di quelli importanti, e come altri vip nel resto d’Europa anche il conduttore ha voluto metterci la faccia e alzare la voce contro l’ondata di pessimismo che serpeggia soprattutto sui social. Il vaccino è infatti l’unico rimedio rapido per cercare di voltare pagina e riprendere la vita di tutti i giorni. Bisogna quindi affidarsi alla scienza e alla medicina, senza lasciarsi ingannare da voci tendenziose.
“Io mi vaccinerò“, sentenzia il conduttore, la cui voce diventa un megafono per l’intera comunità scientifica. Parole importanti seguite certamente anche da quelle di altri artisti e volti noti, pronti a sponsorizzare la campagna a favore del vaccino.
Renzo Arbore contro le fake news
Non c’è timore nelle parole di Renzo Arbore. Il musicista e conduttore radiofonico, intervenuto all’Ansa, si è speso totalmente a favore del vaccino: “Io sono pronto, prontissimo. Da figlio di medico e da ottantenne che ha la saggezza per i problemi della salute, sarò tra i primi a fare il vaccino, quando toccherà a me“. Quindi l’appello contro le fake news che imperversano sul web. Il messaggio è chiaro: affidiamoci a chi ne sa più di noi, non a chi la pensa come noi.
Di seguito Comme facette mammeta di Arbore: